20 Mag

Gestisci le liste call center con le Regole di Contatto (OCC)

Uno degli elementi rilevanti nella scelta di un software è la possibilità di personalizzare le attività in base alla propria organizzazione lavorativa. Gestire le liste dei call center e le campagne di lavoro potrebbe sembrare molto semplice, in realtà è un’operazione abbastanza complessa.

In una lista le informazioni inserite sono tante e potrebbe essere utile creare delle campagne realizzate sulla base di dati specifici. Attraverso l’OCC ( OUTBOUND CONTACT CRITERIA) è possibile impostare quelle che noi chiamiamo Regole di Contatto.

Immagina una campagna con nominativi in cui sono presenti anche dati di localizzazione. Potremmo impostare una campagna sulla base di un CAP, di una provincia, di una città e quindi impostare sul crm le regole di contatto sulla localizzazione del cliente.

Con l’OCC è possibile scegliere micro aree da trattare. Restringere il campo delle chiamate risulta molto efficace per capire quanto siano performanti le liste che hai, quale zona sia la più produttiva e quale meno e tanto altro. Puoi anche proporre servizi ad hoc per clienti di determinati territori, hai la libertà di utilizzare questa opzione per ottimizzare al meglio le tue chiamate outbound o il lavoro dei tuoi agenti.
Puoi osare ancora di più: ti serve contattare un’intera provincia e aggiungere determinate città di un’altra provincia? Con l’OCC puoi personalizzare al massimo le tue modalità di lavoro.

L’OCC, come le varie opzioni di personalizzazione che trovi su crm4, è un valido alleato per lavorare in modo strategico e funzionale. Sono tante le variabili che portano al successo di un’attività. Un metodo di lavoro preciso non basta se non si utilizzano gli strumenti giusti.
A cosa serve avere tante liste, creare le campagne se poi non puoi filtrare dati, leggere statistiche dettagliate, avere sotto controllo tutte le attività che si svolgono all’interno di un call center? La scelta di un software per call center deve tener conto non solo dei prezzi, ma anche delle opzioni che puoi usare a tuo favore.

Leave a reply