19 Lug 2021

Call center: come coinvolgere il tuo team

Un’azienda di call center dovrebbe essere in grado di incentivare e coinvolgere il proprio team di operatori, soprattutto quando si lavora da casa. In questi ultimi due anni, infatti, il lavoro in smart working è aumentato in tutto il mondo a causa dell’emergenza sanitaria causata della pandemia da Covid-19 e, anche se prima non era ancora molto diffuso, anche molte aziende italiane hanno dovuto imparare a lavorare online.

Continua a leggere

05 Lug 2021

Perchè scegliere un software in cloud per call center?

Un call center è una struttura in cui vengono effettuati dei flussi di chiamata in entrata, (si parla in questo caso di call center inbound) e in uscita (nel caso di quelli outbound). Se, nei primi, l’azienda offre un servizio puramente di assistenza clienti e cerca di risolvere i problemi degli utenti, in quelli outbound l’obiettivo è quello di vendere un prodotto o un servizio.

Tali strutture sono integrate a tutte le altre attività di marketing svolte dalle aziende e sono un valido contributo per le imprese che vogliono potenziare e aumentare il proprio business. Negli ultimi anni, soprattutto con l’incremento del lavoro da casa causato dalla pandemia da Covid-19, anche i call center si stanno dotando di software in cloud che permette loro di offrire un servizio di qualità e flessibile.

Continua a leggere

30 Giu 2021

Vendere al telefono: come essere coinvolgente

Lavorare in un call center non è così semplice come molti pensano. Arrivare a chiudere dei contratti e prendere appuntamenti richiede molta pazienza e formazione. Parlare al telefono è un’azione naturale, ma vendere al telefono è una cosa completamente diversa. Nei call center outbound l’ostacolo maggiore è costituito dalle chiamate a freddo che sono sempre molto difficili da affrontare.

Continua a leggere

23 Giu 2021

Stress da call center: come affrontarlo

Lo stress da call center è una condizione che colpisce tanti operatori. Si pensa spesso che sia un lavoro semplice da svolgere perché non richiede grandi competenze. È una visione sbagliata che è stata perpetuata da luoghi comuni, ma anche dall’apparente facilità con cui si trova lavoro. Lavorare in un call center non è per tutti e anche chi è molto bravo subisce momenti di forte stress.

Il settore delle telecomunicazioni è in crescita, perché non gestirlo in maniera professionale?

Nessuno è potenzialmente immune dallo stress, ogni professione può causarlo. Un ambiente di lavoro ben organizzato, inclusivo, ben remunerato può tenere lontano malessere e ansia dall’ambiente. La prerogativa di un amministratore di call center deve essere quella di garantire il benessere del proprio team.

Continua a leggere
16 Giu 2021

Tecniche di vendita telefonica: convincere in poche mosse

Le tecniche di vendita telefonica sono utili per chi lavora in un call center e capita che l’operatore effettuando le chiamate riceva un esito negativo. Non è un lavoro facile quello della vendita perché molti clienti non sono disposti o non hanno il tempo per ascoltare quello che vuoi proporre loro. Ecco perché in questo articolo ti proponiamo alcune tecniche di vendita che possono aiutarti a persuadere in tempi brevi e veloci. 

Continua a leggere

Copyright © crm4 solution

back to top