28 Giu

Software per call center: come sceglierlo?

La scelta di un software per call center è fondamentale nell’organizzazione di un call center. È necessario considerare le esigenze del proprio business, gli obiettivi di crescita, le funzionalità di cui può disporre il proprio team. Gestisci un attività che fa telemarketing o teleselling? La tua attività prevede la figura degli agenti? Il tuo call center è di piccole, medie o grandi dimensioni? Tante sono le domande da porsi, ma niente che non possa essere risolto affidandosi ad un buon sistema.

Un software crm è uno strumento che non può mancare nella gestione di ampi database di contatti. Più sono i contatti da gestire, più si devono creare, modificare, aggiungere informazioni in un sistema affidabile e personalizzabile. Alcune delle attività che vengono svolte giornalmente sono: pianificare le attività quotidiane, gestire contratti, appuntamenti, avere a disposizione la reportistica in tempo reale.

Tante le opzioni, tante le variabili da considerare nella selezione di un software.

Analizziamo insieme quali fattori considerare nella scelta di un software per call center.

 

Predictive Dialer

 

Questa funzione è tra le più importanti da attenzionare. Un sistema di chiamate automatiche riduce i tempi di attesa di un operatore permettendo di chiamare più lead in un determinato arco di tempo con la maggiore possibilità di stringere contratti.

Personalizzazione del sistema

Un software che ti permette di inserire dati e informazioni aggiuntive nelle anagrafiche, nei contratti, appuntamenti e che ti permette di esportare questi dati con grande facilità, rende il lavoro più preciso e professionale.

 

Presenza di un servizio di supporto

Un IT che sviluppa e migliora costantemente il software è un servizio prezioso per aiutarti anche nelle operazioni quotidiane. Non è sempre presente la figura dell’informatico all’interno di un’azienda. Con un software come crm4 puoi contare sempre su un aiuto concreto anche a distanza.

 

Pay per use

Ricorrere al pay per use significa avere garantita la massima trasparenza. Con questo metodo di pagamento spendi solo per il traffico reale utilizzato, senza vincolarti, nel nostro caso, a pagare i canoni mensili di postazione e installare programmi extra. Il pay per use ti garantisce costi contenuti e costantemente sotto controllo.

 

Sicurezza

La sicurezza dei dati è un parametro di customer experience da tenere in considerazione. Avendo una mole di dati da custodire, è meglio preferire quelle realtà che proteggono a norma di legge le informazioni. Il certificato SSL, database separati, VPN e tanti altri sistemi ti garantiscono la massima fiducia.

 

Il software coinvolge tante figure: l’amministratore, il back office, il team leader, gli agenti e gli operatori che sono coloro che devono portare al termine le trattative. Il team deve essere allineato perché un lavoro di squadra è sempre garanzia di successo. Un software professionale è studiato appositamente per andare incontro alle esigenze produttive di ogni singolo attore. Un sistema informatico user friendly è una risposta concreta a queste osservazioni. Se il team lavora bene con un sistema, il lavoro risulta più organizzato e la produttività aumenta. Andare incontro al team di lavoro deve essere una missione per un crm di qualità. L’esperienza d’uso è lo specchio del lavoro costante del developer. Quando si parla di costi, bisogna considerare il lavoro che sta dietro lo sviluppo di un software. Apportare miglioramenti si traduce in volontà di rendere lo strumento di lavoro sempre più sicuro, affidabile e completo. Ogni contact center ha una mole di lavoro che gestisce secondo il proprio metodo, quindi le modifiche assicurano una certa flessibilità di utilizzo. La flessibilità di un software, infatti, è una delle altre caratteristiche su cui puntare quando si valuta la scelta di un crm.

Non farti condizionare solamente dal prezzo: definisci obiettivi di crescita, le priorità del tuo contact center, cerca di approfondire il funzionamento del software che hai in mente di utilizzare. Con crm4 puoi farlo senza scaricare e richiedere demo. Registrandoti sul sito potrai utilizzare subito la piattaforma, inserendo liste e campagne e iniziare a chiamare. Puoi renderti conto in modo molto autonomo dei meccanismi del crm. –> Provalo subito

Share this

Leave a reply