29 Ago

L’importanza delle liste di telemarketing per il call center


Il successo di un call center è il risultato di tanti fattori
: la scelta di un buon software per la gestione delle chiamate, la creazione di un team efficiente e affiatato, agenti puntuali, un VoIP di qualità, ma sicuramente penserete che parte della riuscita dipenda dalla variabile composta dagli utenti. Viviamo una fase in cui l’utente viene bersagliato da molte chiamate e, spesso, si tratta di clienti non interessati ai vostri servizi. Proporre un cambio di operatore telefonico  può essere più semplice di proporre servizi finanziari, ad esempio. Altri tipi di servizi come il cambio di fornitore della luce, dell’acqua, del gas, servizi finanziari, depuratori di acqua, sono più difficili da piazzare a tutte le fasce di utenti. Se un adolescente può scegliere in autonomia di cambiare offerta telefonica, non potrà farlo se riceve una chiamata da un fornitore di energia elettrica perché non ha potere decisionale. Non indirizzare le chiamate ai clienti giusti è una perdita in termini economici, ma anche temporali.

Come si possono ottimizzare al meglio le proprie campagne e concludere più contratti possibili? Acquistando le liste telemarketing. Queste liste, generalmente, contengono un’anagrafica completa d’indirizzo e recapito telefonico se, invece, si tratta di aziende troverete il nome della ditta e spesso la categoria per merce o servizio trattato. Ci sono liste altamente profilate in cui si può comprendere il target di riferimento. Più le liste sono profilate, più avranno un prezzo alto per acquistarle. Ottenere liste profilate significa avere, innanzitutto, liste aggiornate e, soprattutto, costruire un funnel che porta il tuo servizio a persone realisticamente interessate al servizio offerto.  Tante sono le banche dati che si possono comprare per incrementare al massimo il proprio business. Esistono le banche dati di numeri cellulari che permettono di contattare l’utente direttamente interessato. La telefonia fissa pone dei limiti, come orari in cui è possibile rintracciare il potenziale cliente o la possibilità che risponda chi gestisce certe pratiche nel nucleo famigliare. Nonostante l’avvento della messaggistica istantanea tramite app specifiche, è tornato in voga l’ utilizzo di database di liste di numeri cellulari per inviare SMS promozionali che può rivelarsi un’altra alternativa nella gestione del marketing aziendale. Scegli quale strategia di acquisizione di contatti è più adatta alla tua attività e tieni sempre presente l’importanza della profilazione.

Cosa aspetti? Avvia la ricerca sul tuo motore di ricerca e acquista le tue liste . I nostri consigli? Consodata, Lineaffari, Seat….

Share this

Leave a reply