12 Nov

Come prepararsi al Black Friday nel telemarketing.

Da qualche anno, anche in Italia, si è iniziato a parlare di Black Friday. Ma cos’è il Black Friday? È il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, celebre festa americana che cade ogni quarto giovedì di Novembre. In questa giornata i negozianti esercitano degli sconti molto convenienti concentrati in quel giorno, e non solo: infatti, come ad esempio su Amazon, durano addirittura una settimana. È un giorno in cui le vendite aumentano e che decreta l’inizio dello shopping per le festività natalizie. Questa tradizione ha iniziato a diffondersi anche in Italia e sia le grandi imprese, sia quelle piccole, hanno iniziato a capirne i vantaggi.

Ti stai chiedendo se creare qualche offerta ad hoc per i tuoi clienti in occasione del Black Friday? 

Tra i nostri clienti non abbiamo solamente call center che vendono i servizi di grandi aziende come Vodafone, Eni, Enel, Tim, ma anche piccole imprese che vendono prodotti erboristici, prodotti biologici, opere d’arte, indicizzazioni SEO, studi medici e tanto altro.

Perché non inserirsi nel flusso del Black Friday per farsi conoscere, incrementare le vendite e fidelizzare i tuoi clienti? Potenzia il tuo raggio d’azione!

Ecco alcuni consigli pensati per la tua attività:

  • Inserisci i tuoi prodotti su Amazon;
  • Controlla la disponibilità dei tuoi prodotti. Devi saper fronteggiare le richieste e attrezzarti con le spedizioni;
  • Imposta i tempi della tua campagna di telemarketing per tempo;
  • Mantieni attivi i tuoi eventuali canali social;
  • Prevedi una comunicazione coinvolgente , forma i tuoi operatori sul tono di voce, sulle frasi da dire quando si devono gestire momenti di crisi tipici della comunicazione telefonica. Le tecniche di vendita telefonica sono importanti. Un tono di voce entusiasta, soprattutto se proponi sconti e promozioni, aiuta ad empatizzare con il tuo cliente. Un tono di voce incerto ed insicuro trasmetterà esattamente queste stesse sensazioni al tuo interlocutore. Sii paziente, rassicurante, pronto all’ ascolto. Raccogliere informazioni è importante perché ti permette di conoscere meglio il cliente, soprattutto se è previsto un richiamo;
  • Se hai molti indirizzi e-mail, perché non usarli per inviare anche delle mail informative e promozionali come ulteriore supporto per le tue vendite? Puoi usare tool come Mail Chimp per gestire il flusso;
  • Crm4, con i suoi moduli personalizzabili, può aiutarti nell’ organizzazione del tuo lavoro. Crea nuovi moduli in occasione delle tue campagne promozionali. Inserisci tutte le informazioni che hai raccolto creando un vero e proprio database che puoi inserire direttamente in piattaforma, senza utilizzare il solito foglio excel.

 

Ti senti pronto a pensare alle promozioni per il tuo business? I tuoi operatori sono formati in modo adeguato per gestire le conversazioni? Nel telemarketing la conversazione è tutto e un gestionale facile, intuitivo, ben organizzato e un VoIP di qualità, agevolano ulteriormente il lavoro della tua impresa.

 

 

 

 

Share this

Leave a reply