17 Lug

Smart working: come funziona e come migliora il work life balance

La tecnologia sta contribuendo a migliorare le nostre condizioni di vita e allo stesso tempo sta trasformando sempre di più anche il modo di lavorare. Siamo sempre connessi con i nostri smartphone e possiamo controllare le nostre attività lavorative anche al di fuori dell’ufficio. Il problema è che stare sempre connessi alle questioni lavorative può compromettere lo svolgimento della vita privata. Oggi si utilizza l’espressione work life balance, ovvero, il bilanciamento fra impegni professionali, carriera, ambizioni e vita privata.

Promuovere questa mentalità offre dei vantaggi all’azienda grazie al sostegno al benessere, alla qualità della vita e all’incremento delle performance. Se volete far diventare la vostra azienda un punto di riferimento di qualità del lavoro è consigliabile rendere il work life balance un tema centrale perché è questo che guiderà le scelte professionali di chi decide di inviare il curriculum per lavorare per voi. Lo smart working è la nuova frontiera nell’ambito professionale che tiene conto delle esigenze dei propri dipendenti.

Ci sono delle attività lavorative, come il telemarketing e il teleselling, in cui si possono prevedere delle giornate in cui l’operatore può gestire il lavoro da casa. Per controllare le attività effettivamente realizzate, ci si può affidare a una piattaforma come crm4 in cui è possibile avere sotto controllo numeri, statistiche e tutta la produzione real time del call center.  Fare smart working significa svincolarsi dal concetto di tempo e dall’ idea della sede fisica aziendale. I luoghi possono essere la propria abitazione o spazi di co-working. Queste modalità influiscono anche sul benessere psico-fisico del lavoratore. Studi statistici dimostrano, infatti, come la produttività sia aumentata di circa il 30% e sia diminuito anche l’assenteismo. 

Anche un imprenditore può bilanciare la propria vita attraverso piccoli passi e un cambio di mentalità. L’equilibrio è molto soggettivo; c’è chi vive il proprio lavoro come una passione totalizzante, per altri no. Ritagliarsi tempo per sé, in ogni caso, è fondamentale. Si deve pensare alle tecnologie come a degli elementi che possono aiutare a vivere più serenamente il lavoro. Un lavoro ben organizzato e strutturato diminuisce i problemi e facilita il raggiungimento degli obiettivi. Tutti gli strumenti non sono uguali, ecco perché è importante avere una visione di tutto ciò che una piattaforma può offrire per migliorare l’esperienza.

Immagina di avere bisogno di un team che parla più lingue. Con una piattaforma in cloud puoi coinvolgere personale di diversi luoghi geografici senza creare nuove sedi fisiche e senza spostamenti del personale.

Crm4 permette di concretizzare obiettivi come questi rendendo contemporanea la tua organizzazione aziendale. Il software, non avendo bisogno di installazione, può essere utilizzato da qualsiasi pc. Il sistema permette di controllare le reportistiche live, i contratti esitati ecc.. Il tuo operatore può lavorare in completa autonomia, ha tutto ciò che gli serve per gestire gli obiettivi giornalieri.

Lascia coinvolgerti da crm4 e guadagna vita, tempo e denaro senza pensieri.

Leave a reply