23 Lug

I benefici dello smart working nelle aziende

Lo smart working è ormai una realtà. Grandi aziende come Microsoft, Poste Italiane, Sky, Telecom hanno iniziato ad adottare questa pratica lavorativa riscontrandone presto i benefici. La Legge n. 81/2017 ha dato via a questa nuova formula che è ancora da sperimentare ampiamente.

Fare smart working significa svincolarsi dal concetto di tempo e dall’idea della sede fisica aziendale. I luoghi possono essere la propria abitazione o spazi di co-working. Queste modalità influiscono anche sul benessere psico-fisico del lavoratore. Avere la possibilità di svolgere in alcuni giorni della

settimana il proprio lavoro da casa, permette di gestire meglio la propria vita privata incrementando l’appagamento e le soddisfazioni che, di conseguenza, influiscono sulla resa lavorativa. Studi statistici dimostrano come la produttività sia aumentata circa il 30% e sia diminuito anche l’assenteismo.

Lo smart working è vicino anche a tematiche sociali e ambientali. Con queste modalità si può  aumentare la partecipazione nel mercato del lavoro anche delle persone con disabilità o sostenere le madri durante il periodo della maternità e non solo. C’è da considerare anche un impatto ambientale, come sostenuto da uno studio di Telecom Italia: oltre 1.400 tonnellate di Co2 risparmiate e 302.000 ore di pendolarismo in meno.

Il call center può trarre, oltre questi benefici, tanti altri specifici. Uno degli aspetti più importanti nella gestione di molti contact center è quello della copertura delle fasce orarie e dei giorni festivi.
L’applicazione dello smartworking all’interno della struttura di call-center permette di coprire gli orari più critici come le prime ore del mattino o quelle ore serali, i fine settimana e i giorni di festa.

Lavorare abbracciando queste modalità significa poter invece creare una squadra di operatori che non siano vincolati ad una sede di lavoro. Questo permette anche il coinvolgimento di personale di diversi luoghi geografici che può ritornare utile qualora si volesse creare un team multi-lingua senza costi aggiuntivi.

Crm4 ti permette di realizzare questi obiettivi rendendo contemporanea la tua organizzazione aziendale. Il software, non avendo bisogno di installazione, può essere utilizzato da qualsiasi pc. Il sistema permette di controllare le reportistiche live, i contratti esitati ecc.. Il tuo operatore può lavorare in completa autonomia, ha tutto ciò che gli serve per gestire gli obiettivi giornalieri.

Scopri come puoi incrementare lo smart working con Crm4

— > https://www.crm4solution.com/

 

 

 

 

 

 

Share this

Leave a reply